Utente 239XXX
Volevo sapere se lo spermiogramma può essere alterato dal fatto che nei giorni precedenti ho avuto difficoltà a mentenere l'astinenza e diciamo che mi sono masturbato più volte durante i diversi giorni senza mai eiaculare tuttavia con la fuoriuscita di un minimo di liquido.
Per l'eiaculazione,io poi non posso farlo normalmente poiché ho il prepuzio molto stretto,diciamo che utilizzo una tecnica molto simile al coito interrotto ma senza la donna,e poi alla fine per riuscire a far entrare il liquido nel contenitore ho stretto il prepuzio per non far fuoriuscire il liquido,per poi riaprirlo sul contenitore.
Tutto questo puo avere alterato l'esito?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gentile utente

l'esame del liquido seminale deve essere eseguito secondo i criteri WHO con un'astinenza dai 3 ai 5 giorni, mentre la raccolta deve avvenire tramite masturbazione assicurandosi che tuttol'eiaculato si sia depositato nel contenitore.

Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signore,
l' astinenza sessuale è ferrea, e la raccolta deve essere fatta eiaculando dentro il contenitore e non nel prepuzio e poi nel contenitore. Meglio riptere esame.