Lupus eritematoso sistemico

Buongiorno, a mia figlia, 22 anni, è stato sospettato, a seguito di eritema a forma di ali di farfalla in viso, sugli zigomi verso l'alto , il Les
esito esami:
Antinucleo - Positivo
Pattern - Nuclear Dot
Titolo - 160
Anti nDNA - Negativa
VES 10 - Proteina C reattiva 2 - Fattore reumatoide <10

E' Les o no? e se si in che forma? Quali ulteriori esami specifici sono consigliati?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
nel caso di un sospetto di LE (un dermatologo esperto ne sa riconoscere le manifestazioni cutanee) è necessario estendere le indagini (strumentali e di laboratorio) per escludere altri elementi che possano permettere l'estensione della diagnosi a LES (la S, infatti, sta per "sistemico", cioè con interessamento di altri organi e apparati). In assenza di ulteriori manifestazioni si può limitare la diagnosi a LE cutaneo (che comunque necessita di controlli periodici).
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la cortese e sollecita risposta.
Un reumatologo ci ha prescritto ulteriori numerose indagini di laboratorio.
Aspettiamo con ansia i risultati, che arriveranno l'8/6/2012
Cordiali saluti.