Le sottoporrò anche al mio medico

Vi fornisco i dati delle mie analisi, effettuate un giorno prima del ciclo.
Ovviamente le sottoporrò anche al mio medico di base ma un parere in più è gadito.

Aspetto: sub-limpido
Reazione PH 5.5
Colore: oro
Densità: p.s. 1016
Proteine: assenti
Glucosio: assente
Sangue: +
Nitriti: assenti
Pigmenti biliari: assenti
Urobilinogeno: assenti
Corpi chetonici: assenti
Acido ascorbico: assente

Leucociti: discreto numero
Emazie: alcune
Cel bas med vie: discreto numero
Cel late vie: assenti
Cristalli: assenti
Flora batterica: intensa
Flora fungina: assente
Filamenti muco: assenti
Cilindri: assenti

Potrebbe essere cistite asintomatica? O c'è una correlazione con il periodo del ciclo mestruale?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

alcuni dati, non nei parametri normali, potrebbero essere anche collegati alle imminenti mestruazioni ma, sentito il suo medico di base, io approfondirei anche con una valutazione colturale, sempre sulle urine.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/