Ibs (ma ora febbre)

salve.ho l'IBS.da una decina di giorni assisto a un alvo diarroico-semidiarroico.ma da ieri ho febbricola.ieri a 37.2.oggi pure.(almeno finora).sapendo che non c'e' in giro dell'influenza,mi sto cominciando a preoccupare che sia connessa coi problemi gastrointestinali.che posso fare?l'altro giorno il mio medico si e' rifiutato di scrivermi la coprocoltura.mi ha dato un probiotico e un fitoterapico per il colon irritabile.ma io ho paura che questo non sia piu' colon irritabile.che mi consigliate?sono molto angosciato.grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il rialzo termico non è necessariamente correlato ad una patologia gastroenterica, credo corretto segua le indicazioni del suo medico con tranquillità. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio innanzitutto di farsi visitare.

Anche, ma non soltanto, una modesta enterite può dare febbricola.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie a entrambi.cos'e' un enterite?
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una "irritazione" infiammatoria dell'intestino.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
infiammatoria come IBD?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le ripeto le mie parole,

"Anche, ma non soltanto,..."

è per questo che occorre la visita "sul campo" del suo medico.