Intervento varicocele con sedazione

Salve ho scoperto di avere un varicocele in stato avanzato.Il medico mi ha detto che dovrà tagliare all'altezza dell'appendice,l'intervento è in sedazione e durerà 5 minuti.

Ha detto che mi darà un po' fastidio...
Non ho capito di cosa si tratta e se proverò dolore.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buona sera, io credo che la sedazione, utilizzata per garantirle un maggior confort, dovrà essere associata nel suo caso ad una anestesia locale allo scopo di non sentire dolore. In tal caso non sentirà nulla stia tranquillo.
Chieda tutto questo anche all'anestesista al momento della visita anestesiologica, perchè, dal momento che sarà presente in camera operatoria e conosce le procedure li in uso, è la figura professionale più adatta a tranquillizzarla.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei quanto dovrebbe durare?
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, dalla mia esperienza mediamente 30 minuti sono in genere sufficienti per un intervento come il suo. Comunque ci possono essere delle oscillazioni legate all'essenza stessa di questo tipo di lavoro (la chirurgia) che è impossibile imbrigliare in schemi fissi.
Cordiali saluti.