Vivere nella paura

Buongiorno a tutti,
sono Micaela, sono una ragazza di 28 anni, sono miope o meglio lo ero, mi hanno laserizzato 8 anni fa e partivo da 9.50/11.5, mi hanno recuperato tutto e per due anni non ho avuto bisogno di correzione, ora sono tornata a -2.
Sono consapevole che la mia è una miopia gravissima, ho avuto degenerazioni retiniche e fori rattoppati con argon laser, ho corpi mobili e un vitreo in condizioni terribili, ho lampi in continuazione ma ora i controlli non hanno fatto emergere nulla di nuovo a carico della retina.
La mia però è diventata una fobia ormai, vivo costantemente nella paura di diventare cieca, o per una maculopatia, o per un distacco di retina, mi sento limitata in tutto, continuo a fare visite (anche ogni 2 mesi) per tenere sotto controllo tutto.
Sinceramente cari dottori cosa rischio? Quale sarà il mio destino? Cosa succede alle persone come me che cominciano in giovane età ad avere questi problemi?
Grazie
Un caro saluto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
micaela
ura ragazza di 28
ora poco miope
ma con una retina o macula da miope elevata
deve solo eseguire controlli del fundus ogni 6 mesi
avere una dieta ricca di frutta e verdure
una vita equilibrata...
per il resto niente paure
pensi positivo
la medicina speciamente in oculistica sta facendo passi da gigante
quasi da gridare al miracolo
buona giornata e
BUONA VITA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta gentile Prof., io continuo ad avere disturbi, ho un sacco di flash, ma ripetute visite non hanno fatto emergere niente, se non un vitreo molto disorganizzato..
Un vitreo così mal messo può portarmi a patologie maculari con l'andare del tempo tipo foro o maculopatia o sono cose scollegate?
Grazie