Mucosa nasale arrossata

Gentili dottori,
vorrei esporVi un problema che dura ormai da dicembre. Premetto che sono un soggetto allergico (graminacee e parietaria) trattato regolarmente con avamys spray e kestine. Da cinque mesi noto che la mia mucosa nasale interna, specialmente dalla parte dove si separano le narici, è arrossata come se fosse molto vascolarizzata. Questo non mi dà notevoli fastidi tranne che qualche occasionale sanguinameto quando soffio il naso dalla narice destra, e quello di avere difficoltà a respirare per via del naso chiuso. Non ho invece problemi di muco.
In attesa di una risposta porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, mi è difficile dare un parere sul tuo caso specifico, in mancanza di un esame diretto. Vorrei sapere se già ti sei sottoposto ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica e cosa è emerso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
mi scusi il ritardo. Purtroppo non ho mai fatto una visita OTL e vorrei farla al più presto.
Nel frattempo il sanguinamento misto al muco continua e sempre esclusivamente dalla parte destra.
Grazie mille.
Cordilai saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In attesa della visita specialistica, che reputo sempre necessaria, ti consiglio di sospendere l'uso dello spray cortisonico, probabile responsabile del sangue che vedi soffiandoti il naso. Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
volevo ringraziarLa innanzitutto per la sua celerità e cortesia nelle risposte.
La visita specialistica purtroppo sarà tra un mesetto, e proprio oggi ho avuto delle striature di sangue anche quando ho sputato dalla bocca. Sebbene le perdite di sangue siano di modestissima entità, sto iniziando a preoccuparmi e volevo chiederLe se era il caso di prenotare una visita a pagamento. Non vorrei sbagliarmi, ma questi episodi sono iniziati ormai da febbraio anche quando non stavo facendo la cura con avamys.
In attesa di una sua risposta Le porgo i miei più cordiali saluti.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non mi sembra necessario anticipare la visita programmata. Iniziamo, ripeto, con l'eliminare lo spray nasale.Mi farà piacere ricevere notizie in merito