Tube danneggiate

Salve, ho subito un intervento di chiusura di forame ovale pervio a settembre per via percutanea, dopo l'intervento perfettamente riuscito sono stata una settiamana circa con l'inguine molto gonfio e dolorante e con una grossa botta nera.
Ora io e mio marito stiamo cercando un bambino senza esiti e quindi volevo chiedere se è possibile che l'intervento di settembre abbia potuto danneggiare le tube. grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi sia motivo per pensare ad un danneggiamento delle tube in seguito all'intervento riferito. In merito al suo problema di sospetta sterilità può eseguire un'isterosalpingografia per vedere se le tube sono pervie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"