Rinite allergica

Ho 58 anni da gennaio a maggio Soffro da lacuni anni di rinite allergica ciò mi comporta naso che cola, occhi che lacrimano, starnuti.- Vorrei sapere quale può essere stata la causa scatenante non avendone mai sofferto prima, quali possono essere le complicanze eventuali, come mi devo comportare ovvero quali cure posso fare, se è possibile fare il vaccino e con quali risultati e quali possono essere le conseguewnze se come ho fatto fin'ora non la curo. Grazie molte e con i migliori saluti.-
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
non si può parlare di una "causa scatenante". Ci si ammala di rinite allergica come di un'altra cosa.
Le cure sono efficaci e ben tollerate, ovviamente su prescrizione del Suo medico curante o dello specialista che vorrà consultare.
Le conseguenze del mancato trattamento può leggerle qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/allergologia-e-immunologia/381-problemi-derivanti-dal-mancato-trattamento-della-rinite-allergica.html
Saluti,