Improvvisa accellerazione del battito cardiaco

buongiorno,ho 32 anni e da circa un anno ho un'improvvisa accellerazione del battito cardiaco con episodi sporadici;nell'ultima quindicina di giorni si ripetono ad un ritmo di circa 14/15 volte al giorno durano frazioni di secondi ma si sono intensificati.I miei sintomi sono:nell'istante in cui viene senso di cuore in gola,respiro più affannoso,calore e quando durano di più un pò di tremore.vorrei saperne di più e che fare grazie
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Se conferma il fatto che durano frazioni sdi secondo, la spiegazione piu' plausibile è che si tratti di una extrasistolia ossia lievi irregolarità del ritmo generalmente prive di pericolosità.
Senta comunque il suo curante che potrà tranquillizarla ulteriormente o richiedere esami piu' particolareggiati (quali per esempio l'esecuzione di un ECG).
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it