Prurito alla Palpebra

Buongiorno,

da circa 3 settimane ho prurito alla palpebra dell'occhio destro e sotto l'occhio, la pelle si presenta come screpolata e oltre il prurito la senzazione é quella di una abrasione cutanea,( come quando ti sbucci la pelle) due settimane fà il mio oculista mi ha detto che si tratta di un problema di secrezione di sebo della pelle in eccesso, e di conseguenza puo' causare irritazione della pelle, mi ha dato quindi una mousse per il lavaggio delle palpebre degli occhi da usare la mattina, ma comunque il problema persiste quindi volevo chiedervi se secondo voi si tratta solo del problema di eccesso di sebo o magari qualcosa d'altro.
Vorrei aggiungere che porto le lenti a contatto mensile tutti i giorni ma che ogni sera provvedo a pulirle con il liquido all'ossigena attivo.

Vi ringrazio in anticipo per una vostra cortese risposta!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Probabilmente si tratta di una dermatite oppure di rosacea.

Può inviare una foto?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, dermatite suppongo significhi grosso modo irritazione della pelle giusto? Ma non conosco il significato di rosacea, dove posso inviare la foto?

Di nuovo grazie.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Al mio indirizzo mail, poi le risponderò su questo blog
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore! Le spedisco la foto.

Cordiali saluti