Utente 206XXX
Gentili Dottori,
avevo chiesto un parere in un altro mio post ma non mi è stato risposto...per cui ci riprovo...sperando di non essere cestinata...Da circa 4 giorni stò assumendo un integratore a sciroppo...keratose...Esso è a base di ananas e bromelina...Sarà una coincidenza ma proprio da 4 giorni stò soffrendo di un forte arrossamento con bruciore ad entrambe le braccia...Quando si toglie il rossore la pelle è comunque screpolata...Possibile che sia allergica all' ananas o ad un integratore ? Potrebbe essere una forma di dermatite? Grazie mille.Cordiali saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Francesco Quatraro
52% attività
20% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
E' possibile.

La bromelina è un enzima proteolitico presente in due diverse forme nel succo, nella polpa e soprattutto nel gambo d'ananas.
La bromelina è controindicata in presenza di allergia all'ananas.

Saluti
[#2] dopo  
Utente 206XXX

Iscritto dal 2011
Gentile dottore,
grazie mille per la risposta e per la spiegazione..! Non amo molto l' ananas..ma quando l' ho mangiata non ho mai avuto alcun problema..però la coincidenza è sospetta..Ho provato per un paio di giorni a non assumere l' integratore..ma ho avuto lo stesso il rossore...forse era ancora in circolo ?? Solitamente in quanti giorni passa una dermatite? Ho ripreso l' integratore ed in contemporanea stò usando la crema Vaspit..va un pò meglio.. Grazie ancora,cordiali saluti.
[#3] dopo  
Dr. Francesco Quatraro
52% attività
20% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2012
Si figuri.

Auguroni.
[#4] dopo  
Utente 206XXX

Iscritto dal 2011
La ringrazio.Cordiali saluti !