Dolore al fianco destro zona rene

buongiorno,
è da tempo oramai (un anno) che io accuso un dolore insistente sul fianco destro in zona rene. questo dolore però mi si propone soltanto quando passo tempo seduto. tempo fà ho avuto una colica renale al fianco DX e i dolori sono di quella tipologia, ma molto piu lievi (il calcolo faceva davvero un gran male) quello che mi chiedo io è come mai si presentino solo se sto troppo seduto, e se mi alzo e passo un po di tempo in piedi mi passa. non c'è la possibilità che la mia postura errata mi schiacci o tocchi il rene in modo da farmi star male?
grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
La sua postura errata potrebbe generare un dolore che è riferito al rene ma non è "renale" ma di origine vertebro-radicolare.

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta e la disturbo ancora chiedendole come posso far smettere questo male. faccio piscina 2 volte a settimana da 4 mesi cercando di correggere la mia postura, ma non vedo miglioramenti.
ha qualche suggerimento da darmi?
grazie e buona serata
[#3]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Le consiglio Rx colonna vertebrale e visita ortopedica