Dosaggio omeopatia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,

ieri sono andato dal mio medico omeopatico da cui sono in cura da circa due anni. Dopo una seduta piuttosto lunga mi ha dato come rimedio della Silicea XMK in globuli, un solo tappino per tutto il mese, dopodichè dovrò dirgli come va.

Mi chiedevo se una dose così ridotta (1 volta sola) sia efficace. Io mi aspetterei che un rimedio più efficace sia ripetuto più volte, tipo una volta alla settimana, al dì...

Potreste darmi delucidazioni a riguardo?

Grazie
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

l'efficacia del medicinale omeopatico non è determinata dalla frequenza delle assunzioni (quantità) ma dalla corretta prescrizione dello stesso (simillimum) e dalla scelta della giusta diluizione/dinamizzazione (XMK) in relazione alle caratteristiche psicofisiche complessive del paziente.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la risposta.

Dovrei, secondo lei, vedere degli effetti durante il corso di questo mese (anche non immediati)?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Se la prescrizione del farmaco è stata corretta è molto probabile che lei vedrà degli effetti già nel corso dei prossimi giorni.

Cordialmente.