Referto holter

Gentili dottori,
in data 11.04.12 ho eseguito un ECG che mi è stato richiesto in quanto a breve dovrò effettuare un risonanza con mezzo di contrasto.
In questa sede è stata riscontrata un tachicardia sinusale, freq.: 105/min PQ:0.16".
Mi è stato consigliato l'holter il cui risultato ho ritirato in questo momento e dice così:
Ritmo sinusale condotto con FC max. 164 b/m e FC min. 51 b/m, interrotto da rari battiti ectopici sv.
Numerosi episodi di tachicardia sinusale ed un episodio di tachicardia sv alle ore 04.05 di breve durata (quindi mentre dormivo).
Non alterazioni di ST - T.
Gradirei, se fosse possibile, una Vostra spiegazione. Grazie.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
La cosa che risalta sono i numerosi episodi di tachicardia sinusale. Purtroppo bisognerebbe vedere i tracciati per poter verificare la durata ed il tipo specifico di tachicardia, che comunque rimane del tipo sopraventricolare e quindi non deve allarmarla ma indurla ad approfondire il fenomeno con una consulenza aritmologica. cari saluti, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la cortese risposta. Seguirò il suo consiglio. Buona serata.