Ematoma sotto l'unghia

Buongiorno,
qualche settimana fa ho camminato troppo con un paio di scarpe nuove che mi schiacciavano l'alluce del piede destro. Il risultato è stato un piccolo ematoma sotto l'unghia. L'alluce non mi fa più male ma nonostante sia passato un po' di tempo l'ematoma non si è riassorbito da solo. Cosa devo fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non ha alcun fastidio non c'è esigenza di fare nulla, altrimenti il suo medico potrebbe eseguire un piccolo foro sull'unghia facendo fuoriuscire il sangue coagulato.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E quanto tempo ci vorrebbe più o meno se lo lasciassi riassorbire da solo senza fare nulla? sono passate già tre settimane ma mi semba ancora uguale.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono motivi di preoccupazione e non può essere stabilito un termine, ma le quattro settimane potrebbero essere adeguate.

Saluti