Meniscectomia

Buona sera. Mio marito anni 48 è stato sottoposto la scorsa settimana (artroscopia) a meniscectomia selettiva mediale e laterale e a sinoviectomia. La diagnosi era frattura complessa del menisco mediale e frattura radiale di quello laterale con sinovite cronica e condrocalcinosi. Gli sono stati prescritti esercizi di estenzione, isometria, e flessione, nonchè ghiaccioterapia. Accusa ancora dolore. Vorrei sapere se è opportuno fare altro tipo di terapia, quali conseuenze potrebbero esserci in futuro e quanto si può prevedere lunga la riabilitazione. Grazie per le vostre sempre preziose ed utili risposte.
[#1]
Dr. Stefano Cacciapuoti Medico Chirurgo 11 1
Gentile utente il dolore rientra nel normale decorso post operatorio.
Gli esercizi prescritti rientrano nel protocollo usato abitualmente dopo quest intervento.
Credo che in circa 30 giorni si risolveranno tutti i fastidi da lei descritti.

Dr. Stefano Cacciapuoti