Operazione occhi per astigmatismo toscana

Buona sera
mi sto decidendo ad operarmi per il mia lacuna oculare.
2 anni fa mi dissero che comunque anche se potevo essere operato dopo vari esami non sarei mai riuscito a recuperare il 100 % della mia vista perché le tecnologie di allora non lo permettevano almeno non in toscana.
Ho letto da poco che con il nuovo laser a femtosecondi tale difetto dovrebbe essere finalmente possibile di essere corretto
Io ho un astigmatismo che prevede 5 e 4,5
Vorrei capire quale struttura o dottore è presente in toscana per tali operazioni o miglior centro in Italia per tali operazioni.
Vorrei capire se effettivamente si puo risolvere la lacuna salutando definitivamente gli occhiali.
E se con astigmatismo cosi alto può passare ancora con il ticket.
Grazie

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
il suo astigmatismo è miopico o ipermetropico?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
purtroppo non sono un esperto l'ultimo esame dichiara:

Per distanza
occhio dx
Sf: /
Cil:+4,5
Asse 100

occhio sx
Sf -0,25
Cil + 5,00
Asse 80

A permanenza
occhio dx
Sf /
Cil + 3,00
Asse 100

occhio sx
Sf /
Cil +3,00
Asse 80

Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Astigmatismo ipermetropico

Con il laser a femtosecondi la stabilità refrattiva nel tempo è migliore, anche se per un astigmatismo come il suo il miglior risultato si ha con l'introduzione di una IOL fachica.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
in merito alle domande ha delle risposte da potermi dare?
O consigli da poter seguire?
Aggiungo che ho 31 anni.
Grazie ancora
"1)Vorrei capire quale struttura o dottore è presente in toscana per tali operazioni o miglior centro in Italia per tali operazioni.
2)Vorrei capire se effettivamente si puo risolvere la lacuna salutando definitivamente gli occhiali.
3)E se con astigmatismo cosi alto può passare ancora con il ticket."
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
1) non esiste il miglior centro, ma un bravo chirurgo che si occupi di chirurgia refrattiva

2) SI

3) NO
[#6]
dopo
Utente
potrebbe indicarmi un consigliarmi un bravo rinomato chirurgo che tratta casi di astigmatismo come il mio?

in merito al punto 3, 2 anni fa il veniva passato tramite ticket.
grazie.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Io effettuo questi interventi in Piemonte, Liguria e Lombardia ed in queste regioni non mi risulta che si possano effettuare a carico del SSN.

Provi a chiedere alla sua ASL in Toscana, ma più del Centro cerchi di affidarsi ad un chirurgo esperto di cui ha fiducia.

Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
A questo punto sarebbe interessante capire chi è veramente esperto qua in toscana...
nel caso non ci fosse posso anche spostarmi ma preferirei trovare un bravo dottore in loco se era possibile...
in questo momento vago nel vuoto... vorrei trovare un dottore per il quale sa cosa parlo.. e in piu mi posso fidare...