Intervento borse occhi...nuovi metodi?

Salve, recentemente, con un colloquio informale ed amichevole con un medico estetico, mi veniva prospettata la possibilità di intervenire sulle borse degli occhi, con una nuova metodologia che consiste in una iniezione sottocutanea parte inferiore degli occhi di anidride carbonica.
Ho frainteso io o è un alternativa alla blefaroplastica?
Che risultati si hanno?...e sono permanenti nel tempo?...preciso che le mie borse...a giudizio di questo medico sono "leggere" e che, un intervento di blefaroplastica sarebbe eccessivo....ringrazio i medici che vorranno darmi lumi.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

si tratta della Carbossiterapia, metodica reversibile e, a mio avviso, inutile per le borse oculari.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 77 3
Concordo pienamente con il Collega e aggiungo che se effettivamente si ha l'indicazione chirurgica per una blefaroplastica inferiore MA le borse sono "leggere" si dovrebbe pensare ad una tecnica transcongiuntivale che consente l'asportazione del tessuto adiposo erniato senza dover incidere cute e muscolo dall'esterno.

Cordiali saluti.

Massimiliano Quatela

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it