Solletico alla gola

è da 1 settimana e mezza che ho questo solletico alla gola che a volte mi porta a tossire! però la cosa che mi preoccupa è che ho l'affanno.. se faccio uno sforzo mi manca il respiro. 4 mesi fa mi hanno fatto dei raggi al torace perchè dovevano operarmi all'appendice,ma tutto alla norma fu il risultato! dovrei farmi di nuovo dei raggi per questo affanno? comunque non fumo! e neanche bevo!
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Prima di fare una radiografia che potrebbe poi rivelarsi inutile ti suggerisco di farti visitare dal tuo medico di famiglia. La sintomatologia che descrivi è fortemente sospetta per un asma di forma lieve. Ovviamente è tutto da verificare. Questo del resto è un periodo stagionale di transizione e l'ambiente che ci circonda è invaso da allergeni (pollini,ecc). Ma è anche la fine dell'anno lavorativo o di studi, quindi un periodo ad alto contenuto stressogeno! Visita dal medico e poi ne riparliamo.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
la ringrazio mille.. allora contatterò il mio medico curante!
cordiali saluti