Betacarotene

salve...volevo chiedervi se è più sano mangiare le carote crude o leggermente cotte?? so che c'è una differenza tra i due modi di consumarla che riguarda una diversa assimilazione da parte dell'intestino---voi cosa mi consigliate??

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
a parte la scelta di mangiarle crude o cotte per motivi di gusto, le carote fanno sempre bene!

Generalmente, è consigliabile consumare gli ortaggi crudi per non ridurre le quantità di proprietà utili in essi presenti. Per le carote, invece, una breve cottura non solo facilita l'assorbimento del betacarotene ma non ne modifica le quantità.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!