Battiti accelerati

salve dottori, sono ansioso e ho scritto varie volte; da stamattina ho dei tuffi al cuore, diciamo ne ho avuti 4 o 5 che comunque per me nn sono soliti visto che mi capita poche volte in una giornata (1 2 volte). sono influenzato da vari giorni e in modo molto forte può incidere questo e ho anche un prurito, come una punta allo sterno. questi sintomi possono dipendere dall'influenza o cos'è?
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Le sue sono extrasistoli isolate che non devono indurre alcun timore. La causa, come penso ben sappia, è l'ansia e quello che bisogna cercare di fare è proprio evitare di sprofondare nell'ipocondria. Cerchi di non contarle e non gli dia troppo peso quando le avverte, vedrà che con il tempo diminuiranno...consideri inoltre che l'aumento di temperatura corporea provoca un innalzamento della frequenza cardiaca e che uno stato di lieve tachicardia è assolutamente normale. Stia sereno, Ugo

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
grazie per la risposta dottore.

saluti