Rmn ginocchio dx

Ho 56 anni a causa di un investimento ho effettuato delle radiografie non rileva rottura ossea però esiste una contusione in soggetto con sospetta meniscopatia e calcificazioni meniscali. Ho effettuato anche la RMN con esito: L'esame viene eseguito utilizzando sequenze idonee per lo studio dellla regione in esame mediante scansioni sagittali,assiali e coronali. Nei limiti della norma appare per morfologia e posizione la fibrocartilagine meniscale esterna. Regolari le strutture legamentose al pivot centrale. Nei limiti i II.collatterali mediale e laterale, il tt.rotuleo ed iltt. quadricipite. regolare il trofismo scheletrico. non si relavano segni di versamento endoarticolare. La rotula appare lievamente laterizzata con riduzione dell'interlinea articolare femore-patellare e con segni di condropatia retrorotulea. Fissurazione a tutto spessore del corno posteriopre del menisco interno con slaminamento orizzontale e discontinuità al versante ntibiliale in accordo con lesione di II grado. VOrrei sapere anche un Vostro parere.Grazie
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
L'esame mostra una lesione del menisco interno, e' importante sapere se questo ha una correlazione clinica ( cioe' se le fa male ) , se si' e' opportuno contattare un ortopedico di zona per le cure del caso e concordare una eventuale artroscopia ( intervento chirurgico ) per risolvere il problema ; mi faccia sapere.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia