Colore urina

Gentile dottore,
da una settimana circa sto notando che il colore dell'urina al mattino e anche a volte durante la giornata è molto scuro quasi rossastro. Escludo una gravidanza poichè, sebbene ho un forte ritardo a causa dell'interruzione definitiva della pillola anticoncezionale, ho fatto un test di gravidanza risultato negativo. A cosa potrebbe essere dovuto? grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

un colore "molto scuro" delle urine può essere legato a molte possibili patologie (sistemiche, epatopatie, cioè problemi al fegato, infezioni ed altro) e per capirci qualcosa bisogna ora sentire in diretta un esperto urologo e con lui fare tutte le valutazioni diagnostiche del caso che prevedono sempre in prima battuta anche un esame delle urine ed una ecografia delle vie urinarie.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, dato che sto curando una forte gastrite potrebbe essere in qualche modo ad essa?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Molto difficile fare da questa postazione una tale correlazione clinica.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio comunque, cordiali saluti a Lei.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Comunque, sentito l'urologo poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Cordiali saluti.