Rumore "strano"

Buongiorno,
le scrivo perchè è da un po' che noto che spesso il mio cuore fa un "rumore strano"; nel senso che al posto del solito battito, sento molto spesso, anche parecchie volte al minuto un rumore che sembra tipo "clip" e si sente più forte, cosa che il battito invece è silenzioso di solito.
Me ne sono accorta a computer, quando sono in silenzio a scrivere per la scuola, con il solo rumore del computer.
So che può sembrare una cosa stupida, ma mi agita questa cosa, e più lo sento, più ci faccio caso,anche se inizialmente non capivo cosa fosse quel rumore!
Premetto che sono una ragazza giovane, abbastanza ansiosa e a volte ipocondriaca, e che non ho mai sofferto di cuore.
Solo l'anno scorso ho avuto un'aritmia e in ospedale mi hanno mandato a fare i controlli, ma dall'holter non è mai risultato nulla (prendevo la pillola e si pensava che la causa fosse quella).
la ringrazio
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Il "clip" al cuore è una novità ! Probabilmente si tratta solo della sensazione soggettiva del battito cardiaco, fenomeno che spesso viene avvertito durante la notte. Se proprio vuoi approfondire l'esame più indicato è l'ecocardiogramma colordoppler, con cui si studiano tutti i "rumori" generati dal cuore. Cari saluti, Ugo

Dott. Ugo Miraglia