Inserimento lenti fachiche

Buongiorno, ho 41 anni ed una forte miopia (-11 circa ad entrambi gli occhi). Mi interesserebbe sapere se l’intervento di inserimento di lenti fachiche (Cachet della Alcon) può essere effettuato a carico del Sistema Sanitario Nazionale (in tutto o anche solo in parte). Se così fosse, quali sono le strutture ospedaliere presso le quali è possibile mettersi in lista d’attesa a Roma? Distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Solitamente il SNN non prevede l'inserimento di tali lenti.

Può succedere che durante un congresso in Live Surgery la Ditta regali la lente (come per esempio durante il Congresso che organizzerò presso l'Ospedale di Casale Monferrato sabato 9 giugno).

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della rapida risposta...avevo sentito dire che le singole ASL possono "coprire", in determinate condizioni, la spesa per l'acquisto delle lenti in questione, ma a quanto pare mi sbagliavo...
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stiamo cercando un paziente da fare al nostro congresso a Casale Monferrato.
Se fosse interessato mi scriva in privato.

Cordiali saluti