Depressione da lutto

SALVE A TUTTI BUONASERA ... VOLEVO CHIEDERE UN CONSULTO AD UN NEURO PSICHIATRA O PSICHIATRA .... HO PERSO LA MIA RAGAZZA MESI FA, PERSO INTENDO DIRE CHE NON è PIù QUI SU QUESTA TERRA PURTROPPO ... STO GIù DI CORDA .... MOLTO STANCO FISICAMENTE SOPRATTUTTO ... MENTALMENTE ORA MEGLIO .... QUALE FARMACO DOC POTREBBE AIUTARMI ?? PER RECUPERARE FORZA FISICA E CERCARE DI DORMIRE MEGLIO ... IN QUANTO HO IL SONNO ORMAI MOLTO LEGGERO ... ULTIMAMENTE SONO ANCHE UN Pò ANSIOSO .... GRAZIE MILLE ... :) :)
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
sperimentare gli stati d'animo che lei descrive è normale dopo un lutto che colpisce una persona molto vicina. Se questi stati d'animo persistono da molti mesi e non tendono a migliorare, creando un notevole disagio, allora è opportuno un approfondimento specialistico diretto in modo da stabilire se ci sia o meno bisogno di un trattamento, farmacologico, psicologico o integrato. A distanza non è possibile formulare diagnosi e prescrivere terapie.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore grazie mille per avermi gentilmente risposto ..... potrei chiederle se conosce qualche neuropsichiatra o psichiatra molto bravo che riceve qui a roma ?? io sono di roma .... grazie ancora ... cordiali saluti !!!! :)
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore glie lo chiedo in quanto tempo fa mia madre non stando bene fece visita da uno specialista in psichiatria e non si trovò molto bene purtroppo .... a livello di cura farmacologica intendo dire ... per questo le chiedevo gentilmente uno psichiatra molto bravo qui a roma .... grazie e buon lavoro !!!!!!! cordiali saluti ... marco ... :) :)
[#4]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
la consiglierei di esporre la situazione descritta nella sua lettera anche al suo medico di base.
Penso che questi sarà ben in grado di consigliarle uno specialista di sua fiducia che operi in una zona a lei comoda.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottor biondani buonasera .. grazie per avermi gentilmente risposto .... il mio medico di fiducia non sapeva dove indirizzarmi purtroppo .. mi ha detto di provare tramite cup in qualsiasi azienda ospedaliera .. quindi purtroppo un pò allo sbando .... lui mi ha prescritto Daparox 20 mg (paroxetina) una pasticca la mattina dopo colazione e 13 gocce di en gocce la sera prima di andare a dormire .... secondo lei o voi è una buona cura ?? non perchè non mi fidi del mio medico di base ma è perchè comunque sia lui non è uno psichiatra .... una pasticca di daparox 20 mg per iniziare non è troppo ?? io sapevo che si iniziava con dosi basse per abituarsi a possibili effetti collaterali .... chiedo a voi ... grazie mille !! e buon lavoro !!!!!!!! marco ... :) :)
[#6]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
premesso che non mi è possibile entrare nelle specifiche scelte del suo curante che sicuramente la conosce molto meglio di me sia dal punto di vista fisico che psichico,posso dirle che il farmaco in questione è un prodotto da tempo presente sul mercato e generalmente molto utilizzato per la buona tollerabilità ed efficacia.
Esiste la possibilità di iniziare questi prodotti in modo graduale al fine di minimizzare gli effetti collaterali iniziali,che comunque vanno generalmente scomparendo con il passare del tempo.
Se avesse qualche remora nell'iniziare con la dose standard,la consiglierei di riparlarne con il suo medico curante per valutare assiema la situazione.
Cordialòi saluti
Piergiorgio Biondani
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore buonasera !! il mio medico curante non è psichiatra purtroppo, lei si invece ... per questo chiedevo gentilmente a lei .... posso iniziare con mezza pasticca di daparox 20 mg invece che con una ?? entro quanto tempo circa devo arrivare alla dose giusta ?? ovvero a pasticca intera come prescritto dal mio medico di famiglia .... grazie mille !!!! buon lavoro !! marco ....
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore buonasera !! il mio medico curante non è psichiatra purtroppo, lei si invece ... per questo chiedevo gentilmente a lei .... posso iniziare con mezza pasticca di daparox 20 mg invece che con una ?? entro quanto tempo circa devo arrivare alla dose giusta ?? ovvero a pasticca intera come prescritto dal mio medico di famiglia .... grazie mille !!!! buon lavoro !! marco ....
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Toc toc ci siete ??????????????? nessun psichiatra mi risponde più ..... attendo risposta .... grazie mille !!!!!!! buon lavoro ...
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore buonasera !! il mio medico curante non è psichiatra purtroppo, lei si invece ... per questo chiedevo gentilmente a lei .... posso iniziare con mezza pasticca di daparox 20 mg invece che con una ?? entro quanto tempo circa devo arrivare alla dose giusta ?? ovvero a pasticca intera come prescritto dal mio medico di famiglia .... grazie mille !!!! buon lavoro !! chi mi risponde ?? un saluto a tutto lo staff ......
[#11]
Dr. Francesco Corasaniti Psichiatra 8
Ripeto ciò' ribadito dal collega.
Per un appropriato orientamento diagnostico- terapeutico consulti lo specialista di riferimento.
Saluti

Dr. FRANCESCO CORASANITI

[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottor corasaniti buonasera .... purtroppo non ho un medico specialista che mi segue, per questo chiedevo a voi in quanto specialisti in psichiatria .... il mio medico di base mi ha prescritto il daparox (paroxetina), una pasticca dopo la colazione .... volevo solo sapere se iniziando intanto con mezza pasticca in quanto tempo devo arrivare ad una come prescrittami per evitare possibili effetti collaterali .... grazie mille !!!!!!! buon lavoro !!
[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottori buonasera !!!!! volevo gentilmente chiedervi le sostanziali differenze tra il farmaco daparox (paroxetina) ed il rivotril .... hanno funzioni diverse ?? grazie mille e buon lavoro ...