Utente 252XXX
Salve,Prima che mi tornasse il raffreddore per la quarta volta quest'anno,quindi un mese fa ho iniziato ad avere un fastidio(non scricchiolii,no bolle ) all'orecchio destro,come se avessi un velo ogni qualvolta che mastico o sbadiglio, ma ci sento benissimo.Alla digitopressione attorno all'orecchio non ho dolore ne fastidio,la settimana scorsa ho fatto una visita dal medico di famiglia che ha riscontrato tonsille ingrossate,e infiammazione dell orecchio con catarro quindi 2 iniezioni al giorno di Zariviz e 3 misurini al giorno di Viscoflu sciroppo.Ora ho ancora fastidio come il primo giorno.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Carlo Gasparoni
40% attività
4% attualità
12% socialità
MONZA (MB)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2012
E' probabile che abbia una Otite Catarrale. Si sottoponga alla visita da parte dello Specialista ed all'esame audiometrico ed in particolare all'esame impedenzometrico.

La saluto cordialmente.
[#2] dopo  
Dr. Edoardo Bernkopf
44% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
Gentile Paziente, in attesa degli approfondimenti specialistici, le suggerirei di dare un'occhiata, in questo stesso sito agli articoli linkati qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema. Cordiali saluti ed auguri.

• Otite che non guarisce: colpa dei denti?
http://www.medicitalia.it/minforma/Otorinolaringoiatria/961/Otite-che-non-guarisce-colpa-dei-denti
• Problemi di “naso chiuso”: a volte la causa sta in bocca
http://www.medicitalia.it/minforma/Odontoiatria-e-odontostomatologia/983/Problemi-di-naso-chiuso-a-volte-la-causa-sta-in-bocca