Congiuntivite

Ogni hanno tra marzo e aprile mi vengono forti pruriti alle palpebre che si arrossano e gonfiano un pò e ho come la percezione di avere qualcosa nell'occhio, mi lascimano di notte e al mattino mi sveglio con le crosticine intorno alle ciglia. Ho occhi chiari e carnagione chiara mi proteggo con occhiali scuri e avvolgenti e non mi trucco. So di soffrire di congiuntivite ma pur usando il gel Ketoftil o il collirio Lomudal non ottengo alcun risultato ma solo lievi miglioramenti... mi vengono forti cefalee xchè ho questi fastidi agli occhi.. sono allergica agli acari e alla polvere e stò facendo già da 4 il vaccino. Mi potete consigliare un'altro collirio?? Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, consigliarle un altro collirio non è possibile sia perchè non l'ho visitata personalmente sia perchè è vietata la prescrizione di farmaci on line (linee guida del nostro sito). Probabilmente la terapia attuale è insufficiente in un periodo di particolare acuzie della sua allergia, andrebbe anche esclusa una eventuale soproggiunta infezione batterica ed eventualmente implementata la terapia, per tutte queste ragioni le consiglio sicuramente un controllo da suo oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/