Esami feci

salve ho 29 anni e ho fatto esami feci perche ho avuto un periodo di dissenteria che oggi non ho piu
i risultati dehli esami:
ricerca fibre carnee negativo
ricarca amico negativo
ricerca acidi grassi positivo
ricerca grassi neutri negativo
ricerca saponi negativo

coprocoltura
ricerca salmonelle negativa
ricerca shigelle negativa
ricerca campylobacter negativa

Ho tutto negativo tranne acidi grassi devo preoccuparmi????
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto negativo, nel complesso. Da eseguire eventualmente degli accertamenti sulla funzionalità pancreatica per la presenza di acidi grassi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
e cosa vuol dire e grave??? sono preoccupata! io uso anche la pillola anticoncezionale puo interferire???
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso proprio di no.

Magari sarebbe utile conoscere il perchè dell'esame, se vuole.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#4]
dopo
Utente
in che senso????
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora
le chiedevo se l'esame nasceva in un contesto diagnostico più articolato, per la sua dissenteria (ad es. tests ematici, ricerca del sangue occulto, micocoltura, ricerca parassitologica, etc.).
Ma visto che ora sta bene direi che motivi di preoccupazione non ce ne debbano essere.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
SICCOME AVEVO AVUTO UN VIRUS INTESTINALE A FEBBRAIO MA HO SEMPRE SOFFERTO UN PO DI COLITE E OGNI TANTO HO DISSENTERIA SOPRATUTTO QUANDO MI TROVO IN STATI D'ANSIA E AVENDO FATTO TUTTI I TEST ALLERGIA E TEST LATTOSIO IL DOTTORE MI HA PRESCRITTO QUESTI E I RISULTATI SONO QUELLI SOPRA INDICATI!!
DEVO STARE TRANQUILLA???
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ritengo di si.
[#8]
dopo
Utente
DICE DI FARE ULTERIORI ACCERTAMENTI PER QUEL VALORE POSITIVO?
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che adesso possa essere più utile valutare clinicamente
come si comporterà il suo intestino.

Si tenga in contatto con il suo curante e,
per ogni evenienza,
ci aggiorni pure.

Saluti
[#10]
dopo
Utente
SALVE SONO STATA DAL MIO MEDICO MI HA DETTO DI NON PREOCCUPARMI MA PER FARMI STARE TRANQUILLA (ESSENDO UN TIPO ANSIOSO) MI HA DETTO DI ANDARE DAL GASTROENTEROLOGO
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Eventualmente ci aggiorni.

Cordialmente
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se lo riterrà ci tenga pure informati.

Saluti.
[#13]
dopo
Utente
salve vi ho scritto settimana scorsa sono andata dal gastroenterologo mi ha detto che e tutto ok pero mi ha dato per ulteriori accertamenti un ecografia all'addome e poi un ulteriore esami per ciliaco e poi esami pancreas (sempre sangue) se non sbaglio lipasi e altri mi ha dato cura di fermenti lattici da fare a cicli e poi se in caso il problema persiste di usare lexil per 2 mesi! posso gia gia iniziare la cura di fermenti anche ora visto che domani andro dal mio medico curante per farmi fare le ricette e poi fare gli esami?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Può iniziare con i fermenti e ci aggiorni sull'esito degli accertamenti.

Cordialmente

[#15]
dopo
Utente
non interferiscono su esiti esami sangue? o eco di fermenti mi ha dato reuflor
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è interferenza con gli esami del sangue.

[#17]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Assuma tranquillamente la terapia assegnata.

Ad esami acqiuisiti, se le farà piacere, ci aggiorni pure.

Cordialmente
[#18]
dopo
Utente
grazie mille per i vostri consulti ultimamente forse sara uno stato ansioso ho spesso giramenti di testa spero di risolverli
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È lo stato ansioso ....

A risentirci.

[#20]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Ci tenga pure informati.

Saluti
[#21]
dopo
Utente
SALVE ALLORA HO FATTO ESAMI DATI DAL GASTROENTEROLOGO:

s-lipasi 21 valore riferimento (8-78)

s-alfa amilasi 74 valore rifermineto (28-100)

s-amilasi pancreatica 37 valore riferimento (13-53)

s-immunoglobuline IgA 95 valore riferimento (65-421)

L'ECOGRAFIA ALL' ADDOME CE LO MARTEDI!!

CHE NE DITE SONO APPOSTO??
[#22]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi che i suoi valori sono rappresentati nei range della normalità.

Saluti
[#23]
dopo
Utente
QUINDI SONO OK DA QUESTI ESAMI SE CERA QUALCOSA AL PANCREAS SI SAREBBE VISTO??
[#24]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... non ha detto che deve ancora eseguire l'ecografia?
[#25]
dopo
Utente
SI DEVO FARE ECO ADDOME COMPLETO!!
[#26]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante dagli esami .....

Saluti

[#27]
dopo
Utente
LA MIA PREOCCUPAZIONE E CHE VISTO CHE CERANO GRASSI NELLE FECI CON QUESTI ESAMI NON E RISULTATO NULLA!
[#28]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquilla, sono esami rassicuranti
utili ad attendere altrettanto serenamento il responso ecografico.
[#29]
dopo
Utente
Salve eco addome fatta:
Fegato normale per forma e dimensione
Eco struttura omogenea
Colecisti alitiasica
Vie biliari nn dilatate
Pancreas normale per morfologia e volume , con wirsung non dilatato
Milza di volume normale
Nella norma reni per forma e dimensioni, in assenza di litiasi e idronefrosi
Aorta di calibro regolare
Vescica esente da lesioni aggettanti endoluminali
Non masse nello scavo pelvico

A detto tutto regolare che ne dite?
[#30]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto, molto regolare.

Tranquilla.

[#31]
dopo
Utente
Esami finiti tt regolare ma allora quale e problem
[#32]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla
[#33]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dopo aver atteso serenamente l'esame ecografico,
può serenamente constatare la sua negatività.

Può stare tranquilla.
[#34]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso che riconfermare ......

[#35]
dopo
Utente
SALVE VI RINGRAZIO PER LA VOSTRA DISPONIBILITA NEL RISPONDERE VOLEVO PORVI UNA DOMANDA IO SE ASSUMO REUFLOR( FERMENTI LATTICI) POSSO CMQ ASSUMERE BIONTREFON 500 (INTEGRATORE ALIMENTARE) A BASE DI PAPPA REALE? UNO AL MATTINO E L'ALTRO POMERIGGIO
[#36]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo controindicazioni.

Saluti
[#37]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' nelle sue facoltà.

Saluti
[#38]
dopo
Utente
Salve cn i fermenti nn ho risolto molto il gastrenterlogo mi aveva prescritto lexil ma o sentito di un altro integratore Promotility come funziona?
[#39]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Si tratta di un integratore di fermenti lattici vivi, vitamine, l-triptofano, con inulina, angelica e.s. carbone vegetale, utile per riequilibrare la flora batterica e la motilità intestinale. In pratica una sorta di "ricostituente" per l'intestino. È difficile dire a priori come funzionerà per il suo intestno.

Saluti

[#40]
dopo
Utente
no perche io ho usato i fermenti dati dal gastroenterologo reuflor mi mandano ugualmente in bagno! ora visto che dopo i fermenti dovrei prendere lexil dice di prenderelo????
[#41]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora,
continui ad assumere le benzodiazepine che hanno un effetto sedativo anche sul colon e magari associ della Diosmectite per compattare le feci.
[#42]
dopo
Utente
io non lo ancora assunto devo iniziare visto che o episodi di diarrea ancora
[#43]
dopo
Utente
Diosmectite di che cosa si tratta? ha controindicazioni?
[#44]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diosmectite non ha controindicazioni .......
[#45]
dopo
Utente
CHE COSA SAREBBE? oggi vado a prenderlo in farmacia
[#46]
dopo
Utente
ci sono solo bustine?? o anche pastiglie? posso continuare a prendere anche biotrefon (integratore alto dosaggio pappa reale)
[#47]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I l preparato è dispensato in bustine e può continuare ad assumere la sua pappa reale.
[#48]
dopo
Utente
OK CMQ ASPETTO A PRENDERE LEXIL PROVO PRENDERE PRIMA DIOSMECTITE! IN CASA HO ANCHE DUSPATAL SE PRENDO QUESTO AL POSTO DI LEXIL PER VEDERE SE MIGLIORA??
[#49]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non faccia "mischietti", si consulti sempre con il suo curante.
[#50]
dopo
Utente
NO NO INFATTI GIA NON SONO PROPENSA PER ASSUMERE MEDICINALI ALLORA PRENDO SOLO DIOSMECTITE E LA PAPPA REALE CHE STO PRENDENDO???
VEDO I RISULTATI DIOSMECTITE PER QUANTI GIORNI E QUANTE VOLTE LO DEVO PRENDERE??
[#51]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che a questo punto il nostro consulto abbia poco da aggiungere a quanto detto. Si consulti con il curante per fare un pò d'ordine nella terapia.

Saluti
[#52]
dopo
Utente
IL GASTROENTEROLOGO MI HA DETTO DI PROVARE CON FERMENTI( CHE NON MI HANNO FATTO NULLA ANZI) E POI LEXIL MA PRIMA DI PRENDERE LEXIL VOLEVO PROVARE QUALCOSA DI PIU TRANQUILLO

QUINDI SE PROVO DIOSMECTITE NON CI SONO PROBLEMI???M IL MIO MEDICO E PURE IN FERIE FINO AL 16/07
[#53]
dopo
Utente
NO NO INFATTI GIA NON SONO PROPENSA PER ASSUMERE MEDICINALI ALLORA PRENDO SOLO DIOSMECTITE E LA PAPPA REALE CHE STO PRENDENDO???
VEDO I RISULTATI DIOSMECTITE PER QUANTI GIORNI E QUANTE VOLTE LO DEVO PRENDERE??
[#54]
dopo
Utente
NO NO INFATTI GIA NON SONO PROPENSA PER ASSUMERE MEDICINALI ALLORA PRENDO SOLO DIOSMECTITE E LA PAPPA REALE CHE STO PRENDENDO???
VEDO I RISULTATI DIOSMECTITE PER QUANTI GIORNI E QUANTE VOLTE LO DEVO PRENDERE??
[#55]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
tempi e modi li deve concertare con il suo curante,
generico o specialista che sia.

Credo anch'io che a questo punto il nostro consulto abbia poco da aggiungere a quanto detto. Si consulti con il curante.

Saluti