Giramenti testa tremori e senso di sbandamento

Buonasera sono una ragazza di 24 anni premetto che da circa due anni soffro di ansia dovuta ad un attacco di panico avuto due anni fa in cui credetti di avere un infarto superata quella fase dopo vari esami specifici ecocardio elettrocardiogramma rx toracica tiroide esami del sangue vari era tutto a posto, però da quel giorno non sono + stata serena tutt'ora faccio cicli di fiori di back ecc per sedare un po l'ansia perchè non voglio fare uso di psicofarmaci. Con questo spero di non influenzarvi raccontandovi i sintomi che provo ora è da una settimana che ho giramenti di testa (non è la prima volta) senso di sbandamento non riesco a tenere la vista fissa che mi sento "svenire" tremori alla faccia, affaticamento alle gambe e quando sto in piedi sento il mio corpo che oscilla e non riesco a stare ferma dritta, purtroppo lavorando 24 ore su 24 al computer ho il modo di leggere tante notizie soprattutto di gente giovane che muore all'improvviso o di tumore al cervello io vorrei sapere se devo fare un controllo neurologico x escludere eventuali patologie? il mio medico mi ha solo prescritto esami del sangue che vanno benissimo, solo che io ho una gran paura di avere qualcosa che mi impedisce di fare qualsiasi cosa.
Da dicembre mi sono messa l'apparecchio fisso ai denti che mi provocava mal di testa ma poca roba da un mesetto l'ho messo sotto e ogno volta che sento che si muovono mi viene ancora + ansia, soffro di una malocclusione, ora vorrei capire da voi se devo fare degli esami e quali per il cervello anche per star tranquilla grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di tipo ansioso (Le assicuro che non mi sono fatto influenzare dalla Sua premessa). Ovviamente questa è solo un'ipotesi e non una diagnosi. Non pensi a patologie importanti. Anche la postura prolungata davanti al pc potrebbe contribuire ad acuire i sintomi.
Comunque per una Sua tranquillità può effettuare una visita neurologica e/o una RM encefalica.
Se tutto fosse negativo, come si pensa, si può orientare sull'origine psichica del problema.
Anche una buona psicoterapia Le può dare benefici, se proprio non vuole ricorrere alla terapia farmacologica.
Lei è giovanissima, si curi perchè non può vivere con queste preoccupazioni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro