Fitte all'occhio

Salve gentili dottori, scrivo perché oggi ho percepito delle fitte all'occhio destro piuttosto dolorose. Si è trattato di pochi attimi, e per 3-4 volte di seguito. Poi sono passate le fitte ed è immediatamente passato anche il dolore. Il tutto quindi è durato meno di un minuto. Ad ogni modo mi sto preoccupando sulle motivazioni che hanno potuto portare a queste fitte, e leggendo su internet mi viene ancora più ansia. Per completare le info, vi dico che l'ultima visita oculistica l'ho fatta 6 mesi fa e il dottore mi ha detto che non avevo problemi, mi sembrava di aver visto dei bagliori, ma non sull'occhio dove ho sentito le fitte. Sono miope - 5 e -6. Uso le lenti a contatto, ma dopo averle usate per 2 mesi tutti i giorni e svariate ore (oltre che truccando gli occhi tutti i giorni) ho avuto una grossa secchezza mattutina agli occhi con forti dolori per aprirli, così adesso sono 2 mesi che non ho mai più messo le lenti nè ho truccato gli occhi. Durante il periodo in cui usavo le lac avevo anche -credo- congiuntivite perché gli occhi erano con capillaretti rossi visibili e poi spesso avevo del muco bianco che mi annebbiava la visione per poi pogiarsi sulla Rina palpebrale e venire espulso. Adesso , dopo 2 mesi senza lac, ancora rarissimamente percepisco questo muco, ma gli occhi sono bianchissimi. Mi domando se queste fitte che ho avvertito possano essere dovute ad un residuo di congiuntivite, oppure al fatto che mi sono truccata e ho dormito senza togliere il mascara, che ha lasciato dei residui anche nell'occhio, oppure non vorrei che in quel momento si è alzata la pressione oculare! Ma poi perché senza motivo? Io ho la pressione corporea sempre bassa... Volevo aggiungere che la congiuntivite non l'ho curata con nessun farmaco, e che la secchezza al mattino si verifica ancora se mi sveglio di soprassalto mentre non c'è se mi sveglio da sola.... perché poi, non lo so! Penso he domani prnderó un nuovo appuntamento con l'oculista, ma sono molto preoccupata! Spero in un vostro aiuto. Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che sia proprio il caso di tornare dal suo medico oculista, nonostante abbia smesso di usare le lenti a contatto mi pare
non ci sia stata una guarigione o una restituzio ad integrum dell'occhio : raramente una congiuntivite guarisce da sola , semmai cronicizza.
Il fatto di vedere ancora filamenti , di avere un dry eye, occhio secco, e sentire fitte non e' normale.
Sono quindi convinto che una accurata visita ci porterà' ad una DIAGNOSI e terapia corretta...
per ora non ha descritto sintomi
da ipertono oculare o glaucoma...
in bocca al lupo
e vada subito dal medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio molto per la risposta. Oggi chiamerò il dottore e chiederò un appuntamento. Ad ogni modo vorrei aggiungerle che se è vero che probabilmente non sono del tutto guarita, è anche vero che da quando avevo i fastidi di due mesi fa, ora non avevo più dolori all'occhio n'è appunto muco (se non in rarissime occasioni). Con riferimento alle fitte, non le avevo mai avute in generale, solo ieri come ho scritto ed in un'unica occasione. Spero che non ci sia comunque niente di preoccupante e spero che potrò rimettere le lenti almeno di sabato e domenica per uscire. Avrei un'altra domanda: ma La visita oculistica che faró richiederà le gocce per dilatare la pupilla? Ho letto che quelle gocce aumentano le miodepsie presenti quindi sono preoccupata per l'uso, ma come si può vedere diversamente il fondo oculare? Grazie mille.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua tranquillamente la visita medica oculistica
il suo medico sa quello che fa...