La quale mi è stato prescritto monoflox

buongiorno, ieri sera al ps mi è stata diagnosticata la congiuntivite per la quale mi è stato prescritto monoflox, iducher (che brucia un po') e zincometil. Volevo chiedere quanto segue: 1) l occhio deve stare a riposo? (lavoro al pc 4 ore al giorno) 2)i trucchi usati ieri mattina li devo buttare tutti? (la matita basterebbe temperarla?) 3) come posso pulire l occhio senza peggiorare la situazione? 4) il contagio si limita all'utilizzo dello stesso asciugamano o c è altro che posso fare o evitare? Ringrazio molto per l'attenzione prestatami e nell'attesa saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
SUE DOMANDE

1) l occhio deve stare a riposo? (lavoro al pc 4 ore al giorno)
risposta
meglio on a faticarsi

2)i trucchi usati ieri mattina li devo buttare tutti?
risposta
MEGLIO

(la matita basterebbe temperarla?)
BUTTIAMO VIA ANCHE QUELLA

3) come posso pulire l occhio senza peggiorare la situazione?
RISPOSTA
IRIDIUM GARZE STERILI

4) il contagio si limita all'utilizzo dello stesso asciugamano o c è altro che posso fare o evitare?

RISPOSTA
FEDERA DEL CUSCINO
LENZUOLA
DORMIRE DA SOLA E' MEGLIO

Ringrazio molto per LEI per l'interessante quesito

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio x la sua tempestività e gentilezza. Ne approfitto per chiederle ancora questo: è normale che stamattina il gonfiore si sia accentuato? Inoltre, visto che sto assumendo anche un decongestionante nasale e flomax x il mal di gola, ci possono essere interazioni con i colliri? Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi...ancora una domanda: devo buttare via anche la crema per il viso e il fondotinta che ho usato visto che sono stati messi anche sugli occhi? Grazie.