Dolore collo e braccio lato sx

Gentili dottori,
volevo sottoporvi il mio caso. Venerdì mattina mi sono svegliato con il classico dolore da torcicollo: il collo bloccato per l'appunto. ho cominciato così ad applicare nei giorni seguenti fino a domenica voltaren gel sulla parte interessata per 3 volte al dì oltre che oki granulare. verso domenica il dolore da torcicollo ha cominciato ad attenuarsi. ma da lunedì il dolore è cambiato in un dolore molto fastidioso che parte dai muscoli del collo lato sx, irradiandosi sulla spalla ( clavicola, immagino) fino a tutto il braccio sx, con una sensazione anche di scarsa sensibilità all'arto.
Volevo sapere secondo voi di cosa si tratta, visto che comincio anche a preoccuparmi per un possibile linfoma.
Grazie mille.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Linfoma??? Ma cosa dice egr. signore?
Se ogni dolore al rachide cervicale con irradiazione alla spalla ed al braccio sin, fosse un linfoma: poveri malati di cervicalgia!!!
Ma no stia sereno, faccia una radiografia, vada dal suo specialista ortopedico.
Si faccia visitare attentamentre : verosimilmente è una cervicobrachialgia sin. da trattare con farmaci e fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti.
.

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Gent. dott. Caruso, la ringrazio per la pronta e rasserenante risposta.
Ammetto di essere un pò ipocondriaco; il fatto è che avverto anche una sensazione in questi giorni di gonfiore dolente alle ghiandole vicine alla gola.
Premetto che qualche giorno fa ho avuto un pò di raffreddore e mal di gola.
Ma non appena avverto un minimo di gonfiore e fastidio alle ghiandole subito mi allarmo e collego i vari dolori che ho.
Inoltre in questi giorni mi sento abbastanza fiacco fisicamente ed avverto un pò di mal di testa.
Immagino possano essere tutti sintomi legati alla cervicalgia. Ho già provveduto a prenotare la radiografia che effettuerò tra una decina di giorni. Quando avrò i risultati magari glie li comunicherò così che possa darmi un suo parere.
Le chiedo per il momento se è possibile secondo lei collegare i vari fastidi che le ho descritto.
La ringrazio ancora per la sua disponibilità.
A presto.