Premesso che non ho mai sofferto nella mia vita di problemi visivi

GENTILI OCULISTI, IN SEGUITO A DISTURBI VISIVI MI SONO RECATA DALL'OCULISTA PER UN CONTROLLO. PREMESSO CHE NON HO MAI SOFFERTO NELLA MIA VITA DI PROBLEMI VISIVI, CHE NON SONO DIABETICA NE' IPERTESA, L'OCULISTA MI HA SUBITO PARLATO DI SOSPETTA MACULOPATIA ALL'OCCHIO DESTRO. SENZA INDUGIO HO EFFETTUATO UNA FLUORANGIOGRAFIA CON TALE REFERTO: AREA DI ATROFIA DELL'EP MACULARE, ASSENZA DI CHIARI SEGNI DI ESSUDAZIONE. OCCHIO SINISTRO SENZA PATOLOGIE. LO STESSO GIORNO MI SONO RECATA DAL MIO OCULISTA IL QUALE MI HA LETTERALMENTE SPIAZZATA DICENDOMI CHE NON C'E' NULLA DA FARE. IL MIO PROBLEMA E' CHE NON VEDO ASSOLUTAMENTE DALL'OCCHIO DESTRO, L'OCCHIO SINISTRO LAVORANDO PER ENTRAMBI MI PROVOCA QUOTIDIANE EMICRANIE. AGGIUNGO INOLTRE CHE DA QUALCHE GIORNO SENTO L'OCCHIO PULSARE NONCHE' TIRARMI. SCUSANDOMI SE MI SONO DILUNGATA, VI CHIEDO SE E' POSSIBILE TROVARE QUALCHE CURA PER ALLEVIARE QUESTI DISTURBI CHE STANNO COMPROMETTENDO LA MIA VITA QUOTIDIANA. GRAZIE.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua per cortesia esame OCT MACULA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente

La ringrazio per la risposta immediata. Mi attiverò per eseguire l'esame anche se i tempi di attesa mi risultano essere lunghi. Ho una domanda da rivolgerle se posso: in base alla sua esperienza i sintomi da me lamentati sono riscontrabili normalmente oppure no? Le rivolgo questa domanda poichè mi è stato riferito che la maculopatia secca, come pare nel mio caso, non porta disturbi particolari.