Tenosinovite mano

Salve,
da diverso tempo ho male alla mano sx e il migniolo a scatto, ho effettuato un'ecografia ed il referto dice:SI RILEVA MINIMA FALDA LIQUIDA PERITENDINEA, DA TENOSINOVITE, A CARICO DEI TENDINI ESTENSORI CHE APPAIONO NELLA NORMA PER SPESSORE E STRUTTURA.
PRESENZA DI PICCOLA CISTI PERIARTICOLARE, SUL VERSANTE PALMARE DELL'ARTICOLAZIONE RADIO CARPICA, DI 5 X 4 mm, DISPOSTA TRA I TENDINI FLESSORE COMUNE DELLE DITA E FLESSORE RADIALE DEL CARPO.
IL TENDINE FLESSORE RADIALE DEL CARPO APPARE MODICAMENTE ISPESSITO ED EDEMATOSO AL TRATTO INSERZIONALE, DA TENDINOSI, SENZA IMMAGINI DI LESIONI DI CONTINUO.
NON VERSAMENTI INTRA-ARTICOLARI.
Cosa mi consigliate di fare per risolvere la cosa? Lavorando ogni giorno con il computer è molto fastidioso, perchè il dolore si estende a tutte le dita della mano.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

difficilmente quella piccola cisti periarticolare è responsabile dei suoi fastidi, mentre certamente la tenosinovite lo è.

Farei una terapia medica della tenosinovite e opererei il 5° dito.

Dopo di che, tratterei gli eventuali sintomi residui, ma probabilmente non ce ne saranno.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
come da lei consigliatomi mi sono rivolta al mio medico di base che mi ha prescritto due bustine al dì di Volfast per 8 giorni, ma non è cambiato niente, anzi, il dolore è sempre più forte e persistente.
Che cosa posso fare?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non e' con la terapia antiinfiammatoria per bocca che puo' risolvere la tenosinovite, a meno che non usi il cortisone.

Molto piu' efficace la terapia locale, soprattutto le infiltrazioni.