Ecografia scrotale con doppler ?

come viene effettuata l'ecografia scrotale con doppler ? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
viene eseguita appongiando una sonbda sullo scroto sia da sdraiato sia da in piedi.
[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

L'ecocolordoppler è un esame strumentale eseguito per esaminare gli organi contenuti nello scroto dove da un punto di vista tecnico l'ecografia una studia la struttura dei testicoli mentre il doppler valuta il flusso sanguigno.

Il medico che svolge l'esame spalma un gel sulla pelle nella regione del corpo da esaminare e vi appoggia la sonda (uno strumento piccolo come una saponetta) facendo una leggera pressione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Utente
ecografia scrotale con doppler volevo sapere come viene eseguita e se viene iniettato un liquido di contrasto grazie
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Non viene inietato nssun liquido di contrasto, e`un esame indolore dove viene appoggita la sonda sui testicoli.

Cordiali saluti