Formicolio e dolore braccio dx

salve,da ormai diverso tempo soffro di formicolio e dolore al braccio destro;il formicolio va a terminare sulle prime tre dita della mano.soffro inoltre di un fastidioso dolore alla scapola destra.il mio medico mi ha prescritto un'elettromiografia.tengo a precisare che tutti questi dolori erano molto accentuati di giorno,mentre di notte sparivano.ultimamente invece,provo fastidio sia di giorno che di notte.
l'esito della miografia dice:-nella norma i parametri di conduzione nervosa esaminati a carico dei nn mediano ed ulnare di dx.moderati segni di sofferenza radicolare cronica C7 a dx.
mi chiedo se è il caso di fare un'indagine più approfondita e se così fosse,vi chiederei nello specifico cosa fare.
ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Da quello che ci racconti sembrerebbe un disturbo da ricondurre nell'ambito dei problemi reumatologici che sempre più di frequente sembrano affliggere persone non piu' giovanissime. Disturbi e fastidi che spesso traggono origine da posture inadeguate, mantenute per molti anni, per il rilassamento del muscoli dorsali e per fenomeni artrosici riconducibili all'area delle articolazioni cervico dorsali del rachide. Se non ti sei "mai" sottoposto a radiografie del rachide (colonna) potresti eseguire un RX del rachide cervico dorsale per controllare la dislocazione delle tue vertebre cervico dorsali.
Ovviamente di tutto ciò parlane con il tuo medico curante e dopo aver ottenuto l'assenso, procedi ad ulteriori verifiche diagnostiche. L'alternativa potrebbe essere quella di far passare i fastidi-dolori-parestesie (formicolii), rimandando gli approfondimenti diagnostici nel momento in cui i fenomeni algo-parestetici (dolori + formicolii) si dovessero ripresentare.

A presto

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo