Gas stomaco

volevo sapere se il gas nello stomaco può provocare episodi di sudorazione???ogni tanto mi vengono come degli attacchi di caldo che mi fanno sudare per qualche minuto,poi però passa tutto appena io riesco a eruttare....può accadere ciò???come mai sudo finchè nn erutto...
mi capita più volte al giorno oppure nn si verifica per settimane...se durante la giornata nn ho episodi di eruttazione ,non mi viene niente,oppure se riesco a eruttare senza difficoltà...cosa posso fare??sono preoccupato posso prendere qualche farmaco da banco???grazie per la vostra cortesia..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La distensione gastrica, o viscerale in genere, può determinare reazioni generali, e nel sul saco interviene la sudorazione.

Prenda di prodotti a base di simeticone dopo i pasti e cerchi di mangiare lentamente e masticare bene i cibi.Ovviamene, non assuma bevande gasate.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ok....quindi può essere questo il problema...ma come mai se erutto pian piano mi passa tutto??
quando erutto sento proprio che lo stomaco quasi si muovesse o si sgonfiasse parzialmente...
non ho senso di nausea o vomito o dolori gastrici...
solo un consiglio per cosa fare quando mi vengono queste sudorazioni improvvise..cosa fare??
grazie di tutto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per le sudorazione non può farci niente, è il suo sistema neuro-vegetativo. Quello che deve fare è eliminare o ridurre il problema delle eruttazioni (con simeticone, ecc.).

Saluti