Preservativo rotto periodo ovulatorio

salve ieri sera io e il mio compagno abbiamo fatto l'amore e dopo la fine del rapporto abbiamo notato k alla punte del preservativo c'era un taglio di 4/5 ml sono sotto fase ovulatoria xk da ieri ho il muco filante. volevo chiederle dato k nn l'abbiamo tolto subito se secondo lei lo sperma può essere entrato in vagina anche solo in minima parte. io ho già un figlio nato da un t.c. x gestosi quindi se rischio di rimanere incinta avrò problemi x una seconda eventuale gravidanza? cordiali saluti attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. se non desidera la gravidanza potrà ricorrere alla pillola del giorno dopo entro le 72 ore dal rapporto (NORLEVO; LENOL) o entro 5 giorni (ELLA-ONE)
2. se desidera la gravidanza , la gestosi precedente non è un problema ,la gestosi (pre-eclampsia) non si presenta in automatico nella seconda gravidanza.
3.
quanto tempo è passato dal TAGLIO CESAREO???
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
sono passati 26 mesi ma io volevo aspettare dp i 4 anni x provare ad avere un parto naturale. corro rischi se si instaurasse una gravidanza??
e quindi ho una percentuale di rischio di gravidanza?
xk leggendo su internet quando si ha il muco ad albume d'uovo si ha il pikko ovulatorio è effettivamente cosi?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì è così,ma non è un metodo da adottare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Un'ultima domanda dopo qnt tempo posso fare le analisi delle beta??? perche dei test di gravidanza casalinghi ho dei dubbi k possano rilevarla subito se si fosse instaurata una gravidanza
Cordiali saluti