Cefalea parte sx

salve da circa 1 anno soffro di un costante disturbo alla tempia sinistra senza altre complicazioni nè visive nè comportamentali, il disturbo si manifesta soprattutto nel pomeriggio e per qualche tempo (qualche settimana) è come se sparisse del tutto per poi riproporsi con le stesse modalità. La prima visita neurologica ha dato esito negativo,quindi il mio dentista ha prospettato come alternativa una visita gnatologica, considerando che il mal di testa è iniziato a seguito dell'incapsulamento dell'ultimo molare sup sx (peraltro devitalizzato),rimodellato e sistemato ripetutamente per non creare fastidi e risolvere il problema (che in prima istanza si pensava fosse dovuto ad attrito della capsula con la gengiva e successivo interessamento del trigemino), invece sia il dente che la gengiva non presentano infiammazioni nè disturbi a livello locale, attendo vs consigli grazie
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
La visita gnatologica è opportuna perchè potrebbe trattarsi di dolore al muscolo temporale, eventualmente iperattivato da contatti anomali sulla nuova capsula

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it