Pene screpolato?

Buongiorno,
scrivo per un piccolo problema del mio ragazzo...presenta una "scepolatura" sull'asta del pene,,come se non ci fosse piu il primo strato di pelle e la parte è arrossata,brucia...a cosa può essere dovuto?pensavo di fargli applicare una pomata cicatrizzante o qualcosa tipo gentalyn...servirebbe?
O è meglio aspettare che il tutto si risolva in qualche giorno senza avere rapporti?
Grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
il mio consiglio è di rivolgersi sempre al medico e di evitare l'automedicazione con prodotti specifici. Può darsi che il medico di famiglia confermi l'ipotesi che si tratti di una semplice lesione di natura post traumatica, ma potrebbe anche rilevare elementi degni di un approfondimento specialistico. Utilizzare prodotti specifici in assenza di una diagnosi potrebbe mascherare od alterare gli elementi obiettivi e rendere più difficile il compito del medico nell'identificazione dell'eventuale patologia. In attesa della visita consiglierei, in via generale, l'applicazioni di impacchi di acqua borica reperibile in qualsiasi farmacia.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia