Dolore in un punto preciso della fronte

salve,
da qualche giorno ho un dolore su un punto preciso della fronte, al centro poco sopra l'inizio del sopracciglio sinistro. Quando lo tocco o sposto leggermente la pelle in quel punto mi crea dolore, altrimenti non sento nulla, neanche mal di testa. Da cosa può dipendere.
La ringrazio per il consulto.
[#1]
Dr.ssa Lucia Battaglia Medico di base, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Sessuologo 60
Gentile Utente
la zona a cui si riferisce è riccamente innervata poiché, in prossimità, vi è l'emergenza di una branca del nervo trigemino. Spesso la branca frontale può risultare dolente per la presenza di una sinusite frontale omolaterale. L'algia potrebbe essere dovuta, parimenti, alla formazione, in questa sede, di un foruncolo o di una cisti che nelle prime fasi della crescita, pur non essendo ancora visibile, provoca dei fenomeni infiammatori locali.
Il modo migliore per porre diagnosi è quello di rivolgersi al Suo medico di medicina generale che, con un esame obiettivo mirato, potrà chiarirLe l'esatta etiologia del suo dolore.
Cordiali Saluti.

Dr.ssa Lucia Battaglia MMG
Specialista in Psicoterapia Cognitiva
Perfezionata in Sessuologia Clinica-EMDR-Omeopata