Perdite acquose e test negativi

Salve dottori, volevo chiedervi: ho lasciato la pillola 3 mesi fa circa, per cercare una gravidanza, il primo mese ciclo regolare dopo 27 gg. Il mese successivo, ciclo di 24 gg (3gg in anticipo). Flusso abbondante per 2 giorni, poi tipo spotting altri 2. Già dal primo giorno dopo le mestruazioni, ho perdite acquose e oggi che sono al 10° giorno del ciclo, anche filamentose.
Premetto che, nell'ultimo giorno di mestruazioni già finite, ho fatto un test che ho ripetuto dopo 3giorni, entrambi NEGATIVI. il mio ginecologo sentito telefonicamente ha detto che non è gravidanza ma aumento degli estrogeni. può essere?Esclusa una gravidanza, non capisco queste perdite da dove possono venire? poi volevo chiedere se è possibile che le perdite filamentose si ovulazione, anche perchè ieri avevo doloretti alle ovaie. Spero di essere stata chiara e di ricevere una risposta da parte vostra. ancora grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

può trattarsi di perdite legate all'ovulazione, ma in assenza di una visita, restano solo congetture. Si rivolga al suo medico di riferimento per effettuare un controllo, se ne sente la necessità.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa per la risposta, mi scusi se ne approfitto, ma volevo chiedere se è possibile ovulare in gravidanza. Mi spiego meglio:
Ultima mestruazione: 14 maggio (a mio dire un pò strane rispetto alle altre, ma 2 test negativi).
Visita ginecologica: 25 maggio, giorno di ovulazione (il follicolo non era ancora scoppiato, ma era pronto per farlo) era il 12° giorno del ciclo.
Dovrebbero venire le mestruazioni tra oggi 06 giugno e il 09 giugno, ma avendo avuto rapporti durante l'ultima ovulazione del 25/26, potrei essere incinta, quindi vorrei sapere se è possibile che io sia eventualmente incinta per l'ovulazione avuta precendentemente alla mestruazione del 14 maggio, oppure possa essere incinta per l'ovulazione del 25 o 26 maggio.
Scusi la domanda che forse puo' sembrare stupida infatti atri mi hanno detto che in gravidanza non può esserci ovulazione.Ma volevo essere certa.
Spero di essere stata chiara. Sicuramente un pò ingarbugliata, ma spero in una sua risposta.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'ovulazione è una sola, e non può avvenire in gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta Dottoressa.
Saluti e complimenti per il bel servizio che date tutti Voi.