Iperpneumatizzazione

Salve ho appena avuto l'esito di una risonanza magnetica massiccio facciale co mezzo contesto: iperpneumatizzazione delle celle etmoidali e dell'emi seno sferoidale di sinistra che risulta verosimilmente in parziale collegamento con il profilo postero superiore del seno mascellare di omolaterale. Potete cortesemente dirmi di cosa si tratta? Ho fatto questo esame perché devo valutare un possibile intervento all'orecchio. Grazie mille.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
E' una variante anatomica, significa che le celle del seno etmoidale sono lievemente piu grandi della norma. Nulla di cui preoccuparsi.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
grazie mille