Isotretinoina estate

Gentili dottori,3 anni fa ho fatto una cura di circa 7 mesi con Aisoskin per curare l'acne,che mi ha dato eccellenti risultati. Ora,da circa due mesi,complice un periodo di forte stress,ho riavuto un riacuttizzarsi dell'acne. Sto curando questo sfogo con l'antibiotico Minocin,ma non mi sta dando buoni risultati. Ora io vorrei parlare al mio dermatologo riguardo al fatto di cominciare un nuovo ciclo di Aisoskin,ma c'è il problema dell'estate ormai alle porte. So che questa cura non andrebbe fatta nei mesi caldi. Secondo voi potrei ugualmente cominciarla,ovviamente stando attento a non espormi al sole direttamente e ad usare tutte le precauzioni del caso? Cosa si rischia a fare questa cura in estate? Grazie anticipatamente delle risposte
Buona giornata
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
come sa questo tipo di trattamento può essere prescritto solo dai dermatologi e deve essere sottoposto a periodiche visite di controllo. Lo specialista deciderà, in un'ottica di rischio/beneficio, se intraprendere il trattamento o meno in questa stagione. In taluni casi selezionati ho prescritto l'isotretinoina anche d'estate senza particolari problemi, ovviamente ad un dosaggio die basso ed in soggetti consapevoli.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia