Emorroide trombizzata ancora gonfia

Salve questo lunedì dopo continui fastidi mi sono recato dal proctologo e lo stesso mi ha diagnosticato una trombosi emorroidaria ad ore 3 in via di risoluzione prescrivendomi inoltre anche una cura costituita da phytovemor crab cream, proctoial gel e fleboral 300.Purtroppo ancora oggi dopo 4 giorni di cure l'emorroide e sempre gonfia. Diciamo che non mi fa più male come la scorsa settimana ma mi porta un pò di fastidi durante il giorno. Adesso vi chiedo: ma è normale che sia ancora gonfia?Solitamente quali sono i tempi di assorbimento totale?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E' normale che l'emorroide sia ancora gonfia e possono essere anche necessari 10-15 giorni per la completa risoluzione. Vedo però che ha già un certo miglioramento. In aggiunta alla terapia in atto, dovrebbe, per facilitare la regressione, rendere le feci più morbide con fibre ed una buona idrazione, fare una moderata attività fisica ed eliminare i cibi irritanti (spezie, alcolici, ecc.).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)