Frattura scomposta delle costole

70 giorni fa sono caduto in bici è ho rotto 4 costole, due scomposte. Ho fatto una tac e si vedono due costole ancora scomposte, la frattura è ancora netta si vede molto bene che c'è dello spazio dove le costole sono rotte. Cosa devo fare? Quando posso tornare a pedalare?
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Novello Coppi datti 1 mese di riposo da sforzi di media-grande intensità (sollevamento pesi compreso); quindi ripeti una radiografia del torace con particolare delle coste e poi si rivaluta il tuo caso.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, sono un pò sfiduciato, dopo 70 giorni, non avendo più dolori, pensavo che le costole fratturate fossero a posto
[#3]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
In casi come questi non occorre far nulla.
Le coste assumeranno una nuova collocazione e li rimarranno!
Stia tranquillo.. riposo e dimenticarsi del problema!

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, nel frattempo ho fatto una visita da un chirurgo toracico del San Raffaele, mi ha confermato la sua diagnosi.

cordiali saluti