Calo vista di pochi secondi ad un occhio solo

buonasera,
ho 26 anni e ultimamente mi sta capitando di avere un calo della vista dell'occhio destro per qualche secondo.. nell'ultimo mese mi è capitato 3 volte.. la sensazione che ho è tipo quella che si prova quando si indossano gli occhiali di qualcun altro, è come se mettessi una lente troppo potente davanti al mio occhio e per qualche secondo mi viene una sorta di vertigine. sinceramente sono un pò preoccupata perchè cercare in internet fa pensare sempre al peggio. in attesa di una risposta vi ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
innanzitutto e' il caso di approfondire questo fenomeno di AMAUROSI TRANSITORIA
per cui le consiglio di eseguire
visita cardiologica con ECG
visita neurologica con EEG
campo visivo computerizzato e tonometria
esame del visus e del senso cromatico (un occhio per volta)
FUNDUS oculi
in midriasi
ESAME OCT macula e testa nervo ottico...
non si trascuri e' un sintomo importante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta. Oggi comunque vista la mia forte preoccupazione ho preso appuntamento con un oculista per lunedì. Mi corregga se sbaglio, tutti gli esami da lei elencati esclusi ECG e EEG potrebbero essere effettuati il giorno stesso dall'oculista giusto? Quindi teoricamente potrei già avere un accenno di diagnosi già dopo la prima visita?
[#3]
dopo
Utente
Ho dimenticato di dirle che sono portatrice di valvola aortica bicuspide con insufficienza aortica lieve. Potrebbe avere a che fare con il mio disturbo?
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Si certo