Dolore retrobulbare occhio sx

Salve, da qualche anno ho un dolore che io localizzo dietro l'occhio sinistro. Dall'inizio era un dolore che andava e veniva. ho fatto una TAC del massiccio facciale nel 2007 la quale riscontrava una sinusite acuta curata poi con antibiotici. Col passare del tempo però questo dolore sporadicamente si presentava sembra ad intervalli. Dall'anno scorso (2011) questo dolore è diventato continuo. E' un dolore di sottofondo ma continuo. Sempre nel 2011 ho fatto RX dei seni paranasali la quale però non evidenziava nulla, a parte una velatura dei sei paranasali. Visto il persistere del dolore ho fatto una visita dall'oculista il quale mi ha fatto fare l'esame del campo visivo che evidenziava sull'occhio sinistro uno stadio 0.5 del difetto secondo il Glaucoma Staging System2. Comunque niente di significativo. Il dolore è proseguito anzi, adesso sento un fischio praticamente continuo nell'orecchio sx.
Ho fatto una RisonanzaMagnetica enfefalo e Angio R.M. la quale ha riscontrato: minuta areola di aspetto cistico di 5mm priva di contrast enhancement a livello della sostanza bianca nel lobo temporale di sinistra per piani passanti per la cerebrale media. + "Non rilievi particolare all'angioRM intracranica"
A fronte di questo quadro vorrei sapere se qualcuno può dirmi qualcosa in più o darmi qualche consiglio
Grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente

Difficile sempre dare pareri su casi come quello la riguarda a distanza. E' sta eseguita un RM dell'orbita? La sinusite e' guarita dopo la terapia?

cordiali saluti